Condividi articolo

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

Sposami Expo torna nel cuore di Catania a NÜ Doganae. E si evolve: più che una fiera, un’esperienza immersiva 

«Un percorso innovativo per il più tradizionale e complesso dei mercati: quello del wedding e degli eventi». Senza carrozze a forma di zucca o scintillanti effetti speciali privi di sostanza. Ma, semmai, con un ritorno all’esperienza e alla condivisione generatrice di idee. È il nuovo ed esclusivo format di Sposami Expo – Urban edition, da venerdì 15 a domenica 17 novembre, negli spazi di NÜ Doganae, nel cuore di Catania. Un ritorno alle origini per la storica manifestazione che, al compimento dei suoi vent’anni, decide comunque di innovare, trasformandosi in una vera e propria esperienza immersiva all’interno delle eleganti suite e dell’ampia piazza centrale offerte dalla location. Quasi un aperitivo conviviale, lungo 72 ore, mentre si chiacchiera con i migliori e più esclusivi professionisti del settore – dalla moda al catering – negli accoglienti salottini, alla ricerca di idee e soluzioni per i propri eventi. 

Una particolarità, quella della conformazione della struttura ottocentesca, che renderà unico anche il tradizionale momento delle sfilate: non più abiti da ammirare a distanza, ma modelle che li porteranno fisicamente tra le stanze, dando ai visitatori l’occasione di interagire e toccare con mano i tessuti. «Un hub naturale dove progettare la propria ricorrenza tramite il confronto rilassato e concreto con gli esperti del settore», spiega Barbara Mirabella, di Expo srl. Non solo una visita tra gli stand, per poi tornare a casa carichi di volantini e con le idee ancora meno chiare, ma spazi dove chiacchierare, confrontarsi sulle tendenze e le soluzioni più adatte alla festa che si desidera. Lasciandosi ispirare dai workshop, rilassandosi con i momenti di intrattenimento e creando nuove sinergie

Un evento pensato per un target specifico: gli sposi del 2025, per lo più Millennials o della Gen Z, o ancora coppie adulte con le idee chiare, alla ricerca di una festa raffinata. Un’utenza per cui il proprio grande momento ha spesso un irrinunciabile aspetto social. E anche su questo Sposami punta a fare tendenza, con una tre giorni a tema wedding che sia non solo instagrammabile ma ricca di ispirazione. Tra gli interventi di performer e installazioni che riempiranno l’altezza della struttura della vecchia dogana etnea, con un minimalismo romantico che esalti un concept industrial e metropolitano. Una visione rappresentata anche dal grande muro a led che racconterà le aziende espositrici, gli eventi e le tendenze per ispirare i visitatori. Insieme alle sfilate e agli eventi serali extra fiera.

Ma non solo matrimoni. Nella tre giorni di Sposami, ampio spazio sarà dedicato anche all’altro evento diventato sempre più importante negli anni: il 18esimo, ricorrenza che sarà possibile rendere unica insieme alle aziende che fanno della cura dei dettagli il loro segno distintivo. Che sia una festa in spiaggia con dj set o in una villa con piscina, o ancora un evento sostenibile immersi nella natura, i professionisti presenti a Sposami saranno pronti ad accompagnare i visitatori alla ricerca della soluzione migliore per il proprio giorno da ricordare.