LE CIMINIERE: 16/24 GENNAIO
Immersa nella suggestiva campagna del centro Sicilia, Mandrascate è una masseria fortificata del XVII secolo, tipica espressione del vecchio latifondo siciliano, perfettamente conservata nella sua integrità. Non a caso associata ADSI (dimore storiche italiane). Attorno alla magnifica corte si aprono antichi granai e stalle che oggi, grazie ad un lavoro di restauro conservativo molto accurato che ne ha preservato la loro autenticità, sono stati adattati per i ricevimenti.
La corte principale, lastricata in pietra, consente di organizzare ricevimenti fino a 600 ospiti seduti. I locali interni, comunicanti tra loro, possono accogliere fino 380 ospiti seduti. Non solo, i due cortili attigui, panoramici, renderanno ancora più suggestivo il ricevimento.
Le affascinanti suite per gli sposi e i loro ospiti (finemente arredate con mobili d’epoca), la piscina, la Cucina attrezzata per catering, il museo di arte contadina, e l’ampio parcheggio custodito, completano il quadro di una location, non solo perfetta per qualsiasi evento, ma anche una scelta di sicuro effetto che saprà far emozionare.
Masseria Mandrascate: Contrada Mandrascate, Valguarnera, Enna. Tel: 338/1314904 – 337/881084