GOLD ENSEMBLE A “SPOSAMI” 2014

La Gold Ensemble nasce nel 2005 ad opera del pianista Marco Zappalà e si pone immediatamente come realtà di prim’ordine nel panorama musicale operante in Sicilia.

Si esibisce sin da subito nell’interland Ionico–Etneo prediligendo location raccolte quali piccoli teatri e sale da camera, inizialmente cimentandosi nell’esecuzione di brani classici.

Nel 2006 avviene la svolta che caratterizza il percorso musicale intrapreso dall’Ensemble: accanto al canonico repertorio il gruppo inizia ad arrangiare e a proporre brani tratti da celeberrime pellicole cinematografiche, apportando per questa via un elemento di innovazione che a tutt’oggi rappresenta la punta di diamante e l’elemento di originalità che lo contraddistingue: vengono quindi inseriti in repertorio brani di autori quali M. NymanJ. WilliamN. Rota, e soprattutto di E. Morricone.

Molti i concerti eseguiti proponendo questo insolito repertorio: si menzionano tra i tanti il “Concerto delle Candele” presso il Palazzo Biscari di Catania in occasione della Cerimonia delle Candele organizzata dalla FIDAPA (CT), i concerti di Natale e gli “Interventi Musicali” tenuti in Leonforte (EN) e organizzati dal L.I.O.N.S. Club in occasione del Premio Letterario “Città di Leonforte”, i Concerti di Natale presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” in Catania, i concerti tenuti presso la Base militare di Sigonella (CT) in occasione del “Tanksgiving Day”.

La Gold Ensemble si propone anche quale colonna sonora per meeting, incentive, eventi e finanche Cerimonie e Ricevimenti.

 

Gold Ensemble: Corso Matteotti 111, 95014 – Giarre (CT), Tel. Fax +39 0952866881, Info line: 3476586561 – www.goldensemble.itinfo@goldensemble.it. Facebook: GOLD ENSEMBLE

9 41