Condividi articolo

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

INAUGURAZIONE “SPOSAMI” – 10° SALONE DEL MATRIMONIO

AL VIA IL SALONE DEDICATO AL SETTORE WEDDING PIU’ IMPORTANTE DEL SUD ITALIA, SEMPRE PIU’  FIERA “SHOW” PER FESTEGGIARE DEGNAMENTE I SUOI PRIMI 10 ANNI

Inaugurazione

Sabato 18 Gennaio ore 17.00

Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania

E’ pratico, è utile, è bello, è spettacolare,  è un grande “show”, un contenitore di aziende, idee, novità, corsi e approfondimenti in tutti i settori merceologici del matrimonio. E’ “Sposami”, il Salone del Matrimonio in programma nel centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 18  al 26 gennaio che si appresta a spegnere le sue prime 10 candeline.

Domani, sabato 18 gennaio alle ore 17.00, presso il centro fieristico della Provincia regionale di Catania, verrà inaugurata l’edizione 2014 del Salone più importante del Sud Italia per il quale tutti i futuri sposi e non, sono invitati a partecipare. L’organizzatrice, Barbara Mirabella, Manager della Expo, darà il via ufficiale all’evento con il consueto taglio del nastro.

All’inaugurazione saranno presenti tra gli altri: il Sindaco di Catania, Enzo Bianco,  il Commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Giuseppe Romano, l’Assessore comunale alle Attività Produttive, Angela Mazzola, il  Capo di Gabinetto della Provincia, Santa Caruso, il vice presidente dell’Ars, Salvo Pogliese, il presidente di Alis Immobiliare Salvatore Abate. Interverrà altresì il Rev.do Sacerdote Giovanni Cosentino, parroco presso la comunità parrocchiale SS.mo Sacramento Ritrovato  che impartirà una benedizione a tutti futuri sposi.

Per l’edizione 2014, che vede la partecipazione di oltre 240 espositori, sono previsti: sfilate Moda Sposo/Sposa e con abiti di carta, nonché sfilata di “collezione” gastronomica, il Cervellone Wedding & Talent Game, corsi e approfondimenti con esperti di bon ton, portamento, galateo e cucina e pasticceria;  laboratori di bellezza con i migliori make-up & hair stylist; proiezioni di wedding videos, esibizioni musicali, spettacoli d’intrattenimento, workshop sulle ultime novità dei viaggi di nozze, cocktail party, degustazioni di finger food e wedding cake, estrazioni a premio e molto altro ancora.

Questi, invece, i Concorsi ufficiali di “Sposami”: i Modelli Sposi, Ti Sposerò Perché, Wedding Photo GalleryPortfolio da un matrimonio, S-coppia la coppia, Wedding Cake Show e il 3° Wedding Design Awards. Per tutti in palio, ricchi premi per un valore economico complessivo di migliaia di euro offerti dagli espositori.

 

In occasione dell’inaugurazione di domani, già le prime“chicche” della 10° edizione: la degustazione di “Sigari Domenicani Sposami” con cioccolata e distillati. Sull’onda del successo dello scorso anno anche quest’anno la Fiera della Sposa de le Ciminiere avrà il suo sigaro “griffato” Sposami! … perfettamente in linea con la moda degli ultimi tempi in uso nei matrimoni di quelle coppie che nel giorno del proprio non vogliono proprio rinunciare a nulla! Ma le sorprese del primo pomeriggio in Fiera non finiscono qui: dopo il brindisi inaugurale con lo spumante siciliano Murgo, tutti ad ammirare il suggestivo spettacolo “Giochi di Luci e Castelli d’Aria”.

La cerimonia inaugurale sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.sposamiexpo.it, altra grande novità di questa decima edizione … per la prima volta in una Fiera del Sud Italia e in linea con i grandi Saloni nazionali ed internazionali.

L’invito omaggio è possibile scaricarlo, sul sito e su facebook,  ancora fino a domani, sabato 18 gennaio, alle 14.00.

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Sabato 18 gennaio: 17.00/21.00.  Ingresso da piazzale Asia.

 

Catania, 17 Gennaio 2014