Condividi articolo

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

L’Arte Antica di Francesca Spatola: Una Vita Dedicata al Ricamo Siciliano

Il fascino e la maestria del ricamo siciliano, una tradizione familiare che risale a tempi antichi, sono gli elementi portanti della mia storia con “Un’Arte Antica”. Questo mestiere, che unisce l’eleganza del lino e la complessità di disegni ricercati, ha radici profonde nella cultura siciliana, in particolare nel “sfilato siciliano”.

La mia passione per il ricamo è fiorita in famiglia fin da giovane, perfezionandosi attraverso corsi specialistici presso l’Istituto delle Suore. Questa arte, che inizia come un hobby, si è trasformata in una professione a tutto tondo.

“Un’Arte Antica” ha preso vita nel cuore barocco del Val di Noto, a Ragusa, crocevia della tradizione del ricamo siciliano. Ho viaggiato in tutta Italia e all’estero, divulgando la ricchezza di questa arte attraverso esposizioni e rassegne, incantando visitatori di ogni dove.

Con il tempo, ho avuto l’opportunità di arredare case e ville in tutta Italia, incontrando persone che hanno saputo apprezzare il valore e la raffinatezza dei miei lavori. L’interazione diretta con i clienti è sempre stata fondamentale, permettendomi di soddisfare le loro esigenze con sensibilità e attenzione.

Oggi, dopo 35 anni di attività, “Un’Arte Antica” rappresenta non solo un esempio di successo nel settore, ma anche la testimonianza di una passione trasformata in impresa. Con dedizione e rigore, ho saputo unire arte, tradizione e bellezza, diventando un’imprenditrice che ha fatto della sua passione un vero e proprio stile di vita.

CONTATTI

cell: +39 3398217393
cell: +39 3886203514