Condividi articolo

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

Marco Strano Atelier: un creatore di stili che trasforma ogni abito in un vero e proprio capolavoro

Marco Strano si può considerare l’emblema della creazione. Con lui tutto diventa indossabile. Appartiene alla schiera degli stilisti – artisti dell’era concettuale. Lavora la carta e la trasforma in tessuto, la plastica in accessorio. Difficile trovare nei suoi abiti un solo tessuto, ma una miscela di elementi che definiscono una stoffa.

Riproduce la sua eccentricità, il suo modo di dire al mondo “io sono così”. Si compone di materiali poveri come juta e carta pesta perché rappresenta la ricchezza che si cela dietro l’apparente “povera” Sicilia. Il contrasto tra materiale ricco e povero aiuta ad esaltare i concetti di barocco e medioevo. Sceglie un bustier del settecento epoca preferita dallo stilista, perchè considerata come il periodo dell’ “eccesso.”

Quando cuce si crea un’atmosfera particolare che cambia a seconda del periodo che attraversa; ascolta musica new age o rock, crea di giorno: “…perchè la luce può illuminare e rendere più viva una mia ispirazione che spesso trovo negli oggetti, anche più banali”.

Non ha mezze misure: scolpisce, inventa tessuti e li dipinge. La sua mission è quella di portare la sua moda al mondo.

 

CONTATTI

Marco Strano Atelier – Viale XX Settembre, 17 – Catania.

+39 347 9347956

marcost1@virgilio.it