Eleganza, femminilità e atemporalità con un tocco contemporaneo: questa è la designer siciliana Francesca Paternò. Una vita intera e una carriera dedicata alla moda e alla ricerca della bellezza.
Da adolescente, Francesca ha coltivato la sua passione frequentando la scuola d’arte. Più tardi incontra la designer Gianna Baragli, la sua figura di riferimento e mentore, con cui stabilisce una profonda connessione – sia a livello personale che artistico – basata sul reciproco amore per l’eleganza classica unita alla ricerca delle nuove tendenze. Spinta da un gusto squisito, Maria Francesca Paternò ha mosso i suoi primi passi nel mondo del fashion design.
A partire dagli anni ’70, Maria Francesca ha lavorato per diverse aziende importanti, progettando le loro collezioni e allargando i suoi orizzonti artistici. Grazie alle sue numerose conquiste, l’ingegnere della moda – come le piace descriversi – è ora riconosciuto e apprezzato a livello internazionale, grazie anche alle produzioni del suo atelier: Francesca paternò – La Via della Seta dove si realizzano produzioni rigorosamente sartoriali di alta moda, sposa, cerimonia e bimbi.
CONTATTI
Via Camillo Finocchiaro Aprile 71 – Catania
+39 095 536076
339 774 0018
info@francescapaterno.com