Condividi articolo

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

Michelangelo Finocchiaro: il flower designer che trasforma la natura in espressione creativa

A Sposami 2020 dall’11 al 19 gennaio.

Michelangelo Finocchiaro è un flower designer che progetta con creatività,e realizza con arte, armonia ed equilibrio. Dalle sue sapienti mani prendono vita composizioni, addobbi e decorazioni floreali, in continua ricerca di nuove forme, strutture e materiali.

Un’esperienza ventennale nel settore, permette a Michelangelo Finocchiaro e al suo staff, di servirsi dell’approfondita conoscenza delle caratteristiche del colore, della forma, dei materiali, del contesto e delle tecniche di progettazione ed assemblaggio, ottenuta attraverso percorsi formativi specializzati in Italia e all’estero ed esperienze lavorative di alto livello.

Trasforma la natura in espressione creativa, partendo dagli allestimenti più complessi fino ai piccoli dettagli.

Una decorazione nasce da alcune parole fondamentali: ritmo, misura, armonia, alternanza, equilibrio, slancio, passione, musica, delicatezza. Ognuna di queste parole deve albergare nel cuore del floral designer che, partendo dai fiori a disposizione sul banco di lavoro, li trasformerà in un’unica espressione del suo modo di vivere il mondo floreale. L’ispirazione, poi, arriva, da ambiti differenti: la natura, l’architettura, la poesia, il traffico, il ritmo degli edifici in uno skyline, la forma di uno strumento musicale”.

CONTATTI:

Via De Felice, s/n 95025 Aci Sant’Antonio (Catania)

+ 39 095 7021174, F: + 39 095 7021174

http://www.michelangelofinocchiaro.it

info@michelangelofinocchiaro.it