MODHAIR: PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA A “SPOSAMI” 2014

LE TENDENZE “ACCONCIATURA SPOSA” PER IL 2014? I SUGGERIMENTI DI ANTONIO CRISTALDI.

“La bellezza è la mia professione”. Parola di Antonio Cristaldi, hair styler e galantuomo titolare -insieme a sua moglie Anna- del Salone “Modhair”, in via del Rotolo, 22/28 a Catania.

Anche e soprattutto per il 10° compleanno di “Sposami”, il Salone della Sposa organizzato da Barbara Mirabella, lo staff di Modhair, tutti professionisti seri, creativi e… simpatici, curerà il look delle modelle e dei futuri sposi che sfileranno in passerella nel corso della “nove giorni” a Le Ciminiere. Immancabile, però, il momento moda in cui Modhair sarà protagonista di se stesso, mostrando tutta la propria eccellente professionalità. “SPOSA DA RACCONTARE”, infatti, è l’evento attesissimo inserito nel calendario ufficiale di “Sposami”. Solitamente l’abito decide l’acconciatura, in questo caso sarà il contrario anche perché gli abiti non saranno abiti “normali” ma creazioni e stoffe a cura dello stilista Eugenio Vazzano, fortemente ispirate ad una sicilianità che non abbandona i ricordi di ognuno di noi.

Oggi, dopo anni di attività, Modhair è diventata una realtà affermata e riconoscibile ma con sempre nuovi aspetti da esplorare perché in continuo mutamento è il lavoro che quotidianamente affronta la squadra di Antonio Cristaldi.

PER TUTTE LE FUTURE SPOSINE CURIOSE DI SAPERE QUALI SONO LE TENDENZE CIRCA LE ACCONCIATURE DELLA PROSSIMA PRIMAVERA/ESTATE 2014, ECCO LE INDICAZIONI DELL’ESPERTO!

“Posto che il viso e l’abito della sposa ‘comandano’ sempre (l’acconciatura), l’impronta dei prossimi mesi è decisamente ‘retrò’, per cui i tagli e le acconciature più alla moda saranno ispirate ad un look anni 50 e 60. Raccolti laterali, onde morbide sul viso, l’ispirazione è unica ma per una mano esperta, le applicazioni possono essere molteplici…”.

COME FA MODHAIR AD EVIDENZIARE LA BELLEZZA NATURALE DI UNA SPOSA RENDENDOLA STRAORDINARIAMENTE RAGGIANTE NEL SUO GIORNO PIÙ IMPORTANTE … SENZA DIMENTICARE LO SPOSO …

“Seguiamo i nostri sposi almeno a partire da tre mesi prima del matrimonio. Insegniamo loro a prendersi cura della propria bellezza naturale, sempre, non solo quando si ha bisogno. Due sono gli obiettivi di tale atteggiamento: 1) non arrivare al punto di averne bisogno e 2) fare in modo che la bellezza, la luce esterna si irradi dentro acquisendo automaticamente maggiore sicurezza, solarità e spontaneità. Per raggiungere questi obiettivi, innanzitutto parliamo con loro, specie con la sposa (che è sempre più desiderosa di  prendersi cura di sé) conoscendola meglio, i suoi gusti, le sue aspettative; poi incominciamo a prenderci cura del suo viso e dei suoi capelli, preparandoli con dei trattamenti naturali altamente professionali; nel contempo le prove colori: per ciò che riguarda i capelli al fine di dare maggiore luminosità alla chioma che incornicerà il viso e riguardo il trucco si prova e si riprova finché la sposa e il visagista non siano totalmente soddisfatti del risultato. A completare l’opera  massaggi corpo, pulizie del viso, manicure e pedicure per lui e per lei. Abbassare lo stress pre-matrimoniale è la parola d’ordine!!!”.

MODHAIR, TUTTAVIA, NON È SOLO IL CONSULENTE DI BELLEZZA DEI FUTURI SPOSI, QUALI LE MODE UOMO/DONNA PER IL PROSSIMO ANNO.

“Per quanto riguarda l’uomo, la tendenza è quella di non ‘mortificare’ i capelli con quintali di lacca o gel, ma renderli piacevolmente morbidi  da accarezzare e straordinariamente affascinanti da vedere evidenziando l’ondulato naturale. Per quanto riguarda la donna il nostro imperativo è ‘rispettare le attaccature’, cioè plasmare ogni tipologia di capello valorizzando il riccio, il liscio, l’ondulato naturali. Lisciarsi i ricci o arricciarsi i lisci va bene ma non deve diventare un’abitudine per non rovinare ciò che di bello la natura ci ha dato”.

Da anni il Salone Modhair porta alta la bandiera Siciliana in tutta la nazione. Competizioni di bellezza, manifestazioni importanti in città e fuori, concorsi di Moda in tutta Italia. Antonio, Presidente nazionale di un prestigioso club Arthairstudios e Anna  Hair Stylist del gruppo  e partner Wella, sono membri della ristretta rosa di professionisti che curano  il look delle ragazze di MISS ITALIA NEL MONDO. In questo prestigioso contesto, i due hair stylist contribuiscono, grazie alla competenza acquisita, riconosciuta a livello internazionale, a decretare il successo delle Miss, simboli della bellezza italiana nel mondo. Una sfida emozionante che li impegna a valorizzare, con tecnica e creatività, il fascino delle 50 candidate o, in altri contesti, come il blasonatissimo FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA, dove annualmente vengono richiamati per curare il look delle piu’ famose star del cinema che solcano il “red carpet”.

Un ulteriore motivo in più per seguire e scegliere Modhair a “Sposami” …!

 

MODHAIR: Via del Rotolo, 22/28, Catania. Tel: 095/491525.

Via Umberto, 194, Catania. Tel: 095/530266

ORARI D’APERTURA: Martedì – Sabato: 9.00 – 19.30. Lunedì chiuso.

www.modhair.itinfo@modhair.it.

IMG_0042 IMG_0142 SPOSAMI-FIERA DELLA SPOSA CATANIA (2)bis