Condividi articolo

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

Petrelli una storia di successo che travalica i confini nazionali e si affaccia sul mercato internazionale

Il progetto di rinnovamento Petrelli Uomo muove i primi passi agli inizi del 2000, focalizzandosi sulla sartorialità e artigianalità del Made in Italy che, in questo caso, è 100% Made in Sud, 100% Made in Sud – Made in Italy.

Il Concept di partenza è quello di racchiudere tutta la tradizione delle celebrazioni lussuose e sfarzose che, da sempre, hanno caratterizzato le più importanti ricorrenze e dare vita a esclusivi abiti da cerimonia basati sulla fusione di modelli particolari, tessuti pregiati e nuovi stili.

L’azienda nata con Giuseppe Petrelli, negli anni ’80 è diretta oggi dai suoi tre figli Italo, Pierangelo e Livianna, i quali credono fortemente nelle potenzialità di una manifattura che unisce le abilità sartoriali agli innovativi processi di produzione, rimanendo tuttavia ancorata alle tradizioni, in un clima armonioso e familiare.

I tre valorosi eredi hanno così creato un Brand che è riuscito in pochi anni a scalare le vette della moda italiana ed internazionale.

Con passione, dedizione, caparbietà ma soprattutto grazie ad una visione strategica, a tratti “visionaria”, sono riusciti a rivoluzionare il mondo della moda uomo partendo dalle radici, dalla tradizione italica, dalle basi più note, e sono arrivati a creare abiti da sposo ricchi di creatività e Pathos firmati Petrelli Uomo.

L’autentico stile italiano che si ritrova nella sartorialità di ogni capo e nella scelta dei più esclusivi tessuti si conferma come punto di forza delle Collezioni del designer Italo Petrelli

Sposami, salone della sposa e della casa tra i più importanti d’Italia, vedrà quest’anno la vostra presenza, come mai questa scelta?

“Abbiamo scelto la fiera sposami a Misterbianco perché è una delle più importanti del settore Wedding in Sicilia e per noi è un grande onore partecipare come brand”.

Il mondo del wedding in Sicilia è considerato allo stesso modo delle altre regioni?

“Il settore Wedding in Sicilia è considerato uno dei più importanti d’Italia in quanto il numero di matrimoni è molto elevato e a sud come noi già sappiamo il matrimonio è festeggiato in maniera molto importante”.

 Cosa cercano i suoi clienti quando scelgono un vostro abito?

“L’abito Petrelli Uomo È un mix tra innovazione e ricercatezza con tessuti e produzione rigorosamente made in Italy”.

Quali sono le tendenze per il 2023-2024?

“Il must della collezione 2023 è il blu in tutte le gradazioni con l’inserimento di tanti colori pastello per i matrimoni in spiaggia”.

5- sarete anche protagonisti della passerella Sposami, cosa possiamo anticipare?

“Non vediamo l’ora che arrivi il 22 gennaio per farvi vedere tutte le nostre nuove collezioni con la presenza di tutti i nostri modelli di fama internazionale e con la straordinaria partecipazione di Alex Belli ormai con noi da tanti anni. Vi aspettiamo il 22 gennaio ore 18 a Misterbianco”.

CONTATTI

Tre P Abbigliamento S.r.l.

via Massafra 32/Q

74015 Martina Franca (TA)

+39 080 483 93 93

Fax +39 080 483 93 94

produzione@petrelliuomo.com