Radice Pura: un gioiello dal cuore verde tra Etna e Mar Jonio per un matrimonio d’incanto

Varcare le porte di Radice Pura è come entrare in un mondo incontaminato, che unisce l’autenticità della natura alla più pura innovazione.

È prima di tutto una Fondazione, che intende diffondere un manifesto green della contemporaneità ed essere istanza etica ed artistica di una nobile e culturale valorizzazione del territorio. Un parco botanico che intende esaltare la natura come motore di sviluppo sostenibile.

Venerando Faro mette in risalto la sua storica esperienza nel florovivaismo internazionale, riversando la sua passione in 5 ettari di terreno, 3000 specie di piante, una Banca dei Semi e strutture dedicate all’accoglienza congressuale e ad eventi privati. Un punto di riferimento per il turismo congressuale e un centro di eccellenza per ricercatori, paesaggisti, operatori del verde e appassionati della natura e delle sue creazioni.

La location privilegiata per festeggiare il giorno più importante della tua vita in un luogo unico.
Una location incantata che abbraccia il tuo giorno speciale dando vita all’ambientazione perfetta per il tuo sogno d’amore.

eRadice Pura è un parco florovivaistico, un archivio vivente.

Sono più di 3000 le piante madri che producono semi e talee, processo a cui un puntuale controllo di ogni operazione garantisce un materiale sano e certificato, arricchito dalla collaborazione con ricercatori italiani e internazionali che ne promuovono la biodiversità, salvaguardando il germoplasma di specie autoctone e di numerose piante esotiche.

Una location dal cuore verde, che si dirama nel rispetto della natura e dell’ambiente.

CONTATTI

Strada 17, N. 19
Fraz. di S. Leonardello – Giarre (CT)
fondazione@radicepura.com

https://www.radicepura.com/

+39 095964154 |+39 3470586257