Nove giorni per respirare le note dello stile musicale anni ‘40. Dal 18 al 26 gennaio Le Ciminiere di Catania accoglieranno le melodie calde del gruppo Sikula Retrò. 5 musicisti diplomati al conservatorio che hanno fatto della passione per la musica il loro lavoro, raccogliendosi attorno alla “conca del pentagramma” fin dal 2005.
Il gruppo si rifà alla tipica formazione dell’orchestrina dal sapore RETRO’ composta da una VOCE e quattro strumenti: il SAX, il PIANO, il CONTRABBASSO e la BATTERIA. L’obiettivo principale è quello di suonare brani che vanno dagli anni ’30 ai giorni nostri con arrangiamenti personali jazz, swing, bossa nova, selezionando brani di repertorio italiano ed internazionale.
Un intrattenimento piacevole per un pubblico diverso, più esigente ed eterogeneo, contraddistinto da un comune denominatore: il gusto per la buona musica rivista, ma non stravolta, che riesce a coinvolgere fino al punto di trasformare il più timido ascoltatore nel ballerino più infervorato.
I Sikula Retro’ fanno da cornice con la loro musica ad eventi di vario genere quali meeting, manifestazioni culturali, sfilate, compleanni, matrimoni e divorzi. Per parentesi che ricordano quegli indimenticabili locali, magari sotterranei, in cui le voci e gli strumenti lavoravano per un risultato sempre certo: l’emozione!
SIKULA RETRO: 387157565 – 3492882908 – www.sikularetro.com – info@sikularetro.com