Condividi articolo

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

“SPOSAMI” 2014: OGGI IL GRAN FINALE

IL MOMENTO CLOU: “I FUTURI MODELLI SPOSI IN PASSERELLA”

Anche il penultimo giorno di “Sposami”, il 10° Salone del Matrimonio di Catania in scena fino a oggi  domenica 26 gennaio, è stato archiviato con “gustosi” e spettacolari eventi collaterali che hanno posto il sigillo all’ennesima giornata “da record”.

Fra le tante, ieri è stata una giornata particolarmente significativa per il Salone della Sposa più importante del Sud Italia organizzato da Barbara Mirabella, Manager di Expo. In suo onore, infatti e soprattutto in onore del 10° compleanno del Salone e del 5° compleanno della nota rivista di moda Sposi Magazine, Ortensia Prestipino Catering ha organizzato l’esclusivo Party di stasera, al quale partecipano 500 selezionatissimi ospiti.  “Sembrava un traguardo lontano e invece è arrivato in un batter d’occhio– dichiara emozionata Barbara Mirabella -. Gli anniversari di un grande evento sono il momento in cui fare il bilancio di quanto abbiamo fatto, per riflettere su quanto accaduto e su quanto si farà in futuro: per noi e per le aziende che da dieci anni confidano nella nostra fiera, il 10° compleanno del Salone della Sposa de Le Ciminiere rappresenta una tappa importante perché insieme abbiamo fortemente creduto nelle potenzialità della nostra manifestazione che oggi è l’unico Salone siciliano riconosciuto a livello nazionale in termini di superficie espositiva, qualità delle aziende espositrici, eleganza e  fruizione commerciale. Per un’edizione così sentita non potevamo non immaginare un’edizione da record, pur rispettando il format creato da Expo di ‘Fiera Show’”.

Ma “Sposami” aspetta di vivere l’ultimo, altrettanto emozionante giorno di questa straordinaria 10° edizione (Il calendario eventi sul sito www.sposamiexpo.it e di seguito).

Intanto cresce l’attesa per l’annuncio dei vincitori di alcuni tra i concorsi di “Sposami”: “Wedding Photo Gallery” e “Wedding Cake Show/Party”. Fotografi (nel primo caso ) e Pasticceri( nel secondo) della Fiera si sottopongono al giudizio popolare e al giudizio tecnico di illustri professionisti e ospiti d’onore della Fiera. Antonio Presti, il mecenate, artista e imprenditore siciliano, è il presidente della giuria “di qualità” (che decreterà il miglior “portfolio da un matrimonio”) formata da:  Vittorio Graziano, fotografo e ingegnere, Massimo Vecchi, Fotografo e Direttore creativo di Spazio Cromatico , Lorenzo Guarnera, creativo della comunicazione e Fondatore di ADV. E’ Duciezio, invece, l’Associazione Culturale della Dolceria, Pasticceria e Gelateria Siciliana , a decretare la miglior torta realizzata dal vivo da 5 Maestri Pasticceri di Sicilia e, oltre al voto della giuria popolare,  la miglior torta da esposizione della “Galleria delle Wedding Cake”. Nuccio Daidone presiede  la giuria tecnica che è composta da: Salvatore Caggegi, Nicola Consiglio, Lillo De Fraia, Angelo Motta, Samuele Palumbo, Rosario Parisi.