Da domani a Sposami ritornano le grandi sfilate e gli spettacoli d’intrattenimento che proseguiranno per tutto il week end! Il Salone del Matrimonio e della Casa di scena a Le Ciminiere di Catania fino a domenica 25 Gennaio si sta preparando per il gran finale quando sono attesi migliaia di visitatori futuri sposi che hanno già scaricato l’invito omaggio sul sito www.sposamiexpo.it e sulla pagina Facebook.
Intanto la Fiera, organizzata dalla Expo di Barbara Mirabella, è stata molto visitata anche durante la settimana: Sposami piace per il suo stile elegante, glamour e fashion; è utile perché le coppie trovano tutti i settori merceologici che riguardano l’organizzazione del proprio matrimonio e l’arredo casa. Il Salone è molto visitato anche tra i Social dove i followers aumentano ora dopo ora: aggiornamenti, news, consigli, chicche e pillole di saggezza per non sbagliare il giorno più importante della vita sono continuamente pubblicate e veicolate mediante i professionisti del settore della Fiera.
Ma la peculiarità di Sposami, oltre a quella di essere il più grande “wedding planner” del Sud Italia, è lo “Show”. Domani, venerdì 23 Gennaio si tornerà nell’elegante Salotto Eventi per l’incontro con l’agenzia Palenque Viaggi: “Una luna di miele a 5 stelle targato Beachcomber Hotels”; attenzione ai consigli di Noi 2 Wedding con “Scenografie a tavola”. Tornano le amate sfilate Sposo/Sposa e cerimonia con gli Atelier Sposamata e Lady Grazia e gli scatti chiaro scuri pluripremiati di Lucia Pulvirenti Photographer. Dopo l’alta moda i futuri sposi verranno coinvolti dai giochi dei Mastri del Matrimonio e le evoluzioni acrobatiche dei cocktail di Krea Eventi. Intanto, in Area Concorsi ancora “Il Botteghino del ritrattista” di Cafè Express che ritrarrà su telai volti innamorati delle coppie di Sposami e l’eccezionale degustazione di sigari Domenicani, cioccolata e distillati a cura di Eventi Slow Smoking Catania.
Attesa per gli ospiti di quest’edizione di Sposami: dopo aver annunciato l’arrivo della prima Wedding Dog Sitter italiana Elisa Guidarelli e la protagonista del programma di “Tu Si Che Vales”, Laura Calafiore, per la giornata di domenica sono attesi altri due ospiti che di certo catalizzeranno l’attenzione del pubblico. Si tratta della coppia Aldo e Alessia, conosciutasi ed innamoratasi nell’ambito del programma “Uomini e Donne” di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Insieme rivivranno e condivideranno con il pubblico di Sposami, il video del loro “giorno da favola” vissuto in provincia di Catania lo scorso 19 dicembre 2014 e realizzato da Grazia D’Anna Fotografo, proprio uno dei professionisti espositori della Fiera de Le Ciminiere.
E’ ancora possibile tentare la fortuna giocando con i Concorsi ufficiali del Salone: “Wedding Photo Gallery”, “The Wall of Love/Sposi Magazine”, “S-Coppia la Coppia”, “Wedding Cake Party”. In palio ricchi premi offerti dagli espositori: un Catering completo per 100 persone, l’allestimento floreale per la chiesa, un vestito per lo sposo, un velo da sposa, percorsi benessere, confettata, book e servizio fotografico, servizi in porcellana finissima, testa di moro in ceramica, abito da cerimonia, tableau mariage personalizzato. Mentre sono stati chiusi i Casting per “I Modelli Sposi – Futuri Sposi in Passerella”, la cui sfilata con i finalisti si terrà domenica 25 gennaio; sempre domenica l’altro appuntamento è con il “Wedding Cake Show”: un momento dedicato alla torta nuziale tutto da gustare, in cui si potranno ammirare e degustare innumerevoli piani di dolcezza.
Particolarmente apprezzato, infine, il design di ogni stand. Gli oltre 200 espositori del Salone, quest’anno, hanno superato se stessi, anche perché particolarmente galvanizzati dal “Wedding Design Award”, il Concorso che premierà lo stand più bello ed originale. Giuria d’eccezione, sempre loro, i veri protagonisti di “Sposami”, le future coppie prossime al matrimonio.
Tutte le news su www.sposamiexpo.it
Catania, 22 gennaio 2015