SPOSAMI ALLE CIMINIERE: FINO A SABATO SI ENTRA GRATIS SCARICANDO L’INVITO SUL SITO WWW.SPOSAMIEXPO.IT

Dopo il pienone del week end tantissime le coppie che  hanno deciso di tornare a Sposami, a Le Ciminiere di Catania, per effettuare una visita più accurata degli stand e dare le prime conferme alle location, al catering, al fotografo oppure all’intrattenimento musicale, al servizio di autonoleggio, al flower design o alla wedding planner. Tante altre, invece, le nuove coppie che hanno preferito la “calma” infrasettimanale per prendere appuntamento in atelier con gli stilisti per l’abito da sposa/sposo/cerimonia o il rivenditore per provare il brand dei propri desideri, per approfondire la grande varietà delle proposte di luna di Miele delle Agenzie Viaggio, per ordinare i complementi d’arredo e scegliere le partecipazioni di nozze insieme alle bomboniere o l’intrattenimento musicale e l’animazione. Il Salone della Sposa e della Casa organizzato dalla Expo di Barbara Mirabellain programma sino a domenica 21 gennaio, è l’unica Fiera Nazionale  punto di riferimento del Sud Italia dove, il successo di pubblico e l’eccellenza delle aziende presenti, rappresentano lo specchio fedele del grande interesse attorno ai settori wedding e arredo. La Sicilia è la patria mondale dei matrimoni e il luogo in cui attorno alla casa si concentrano i maggiori sforzi delle famiglie; qui ci si sposa di più, in tutti i mesi dell’anno e si investono tante energie per costruire un’abitazione quanto più confortevole.

In attesa delle grandi sfilate e dello show del prossimo week end, da oggi l’area eventi ha lasciato il passo all’esposizione che in realtà non ha mai smesso di far parlare di sé per la bellezza degli stand e la qualità degli espositori. L’area Wedding Taste-Blu Lab Academy, invece, rimarrà sempre attiva per tutta la settimana con le “prove degustazione menù di nozze” a cura di rinomati catering e chef del salone. Non solo, oggi tutti pazzi per il corso gratuito dedicato alla coppia “Piccoli gesti in cucina” e “Piccoli gesti in cantina” con lo chef Alfio Visalli,  il sommelier AIS Salvo di Bella e il Mental coach Sebi Barbagallo che ha parlato e parlerà con la coppia dando loro dei pratici input sull’importanza della cucina come luogo di condivisione per  “nutrire” l’amore. Gli incontri sono free, basta solo presentarsi e accomodarsi e sorseggiare un calice di vino offerto dal Sommelier che dà le giuste dritte per una cena perfetta “innaffiata” dal giusto vino.

“Immergetevi nel mare di consigli e novità proposte in anteprima a Sposami – dichiara Barbara Mirabella della Expo, organizzatrice della Fiera – migliaia di coppie l’hanno già fatto in questi primi tre giorni.  Accolti in un’atmosfera stimolante  e di tendenza, la Fiera è il perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Perfetta per chi è a caccia di un matrimonio che rispetti i canoni più classici della tradizione o un matrimonio che sia  trendy ed originale … i professionisti svelano quale è il ‘tema’ principe di questa stagione, il fil rouge della cerimonia, degli allestimenti, i colori, lo stile dell’abito  e tutti i dettagli che renderanno unico e indimenticabile il matrimonio. Gli stand/casa sono gettonati tanto quanto quelli dedicati alla Sposa. Abbiamo visto le coppie rapite dalle spiegazioni degli architetti e progettisti, consultare i cataloghi delle aziende d’arredamento per prenotare la cucina o la camera da letto.”.

Intanto, cresce l’attesa per gli eventi del week end e le premiazioni dei concorsi ufficiali del Salone. In palio quasi 40.000 euro di premi! C’è ancora tempo per iscriversi e partecipare al La Coppia Perfetta (sino a giovedì 18 gennaio) e all’altro Concorso Il Matrimonio Perfetto per il quale si può imbucare il coupon nella teca e attendere l’estrazione, fino al 21 gennaio, ultimo giorno di Sposami.

Il primo dei responso il Salone, comunque, già l’ha dato! La gara Wedding Cake Show, lo show delle torte nuziali realizzate dal vivo con maxi degustazione finale, è stata vinta da Valentino Catering con il pasticcere Vincenzo Monaco.

Sempre attivi gli altri giochi del Salone aperti al pubblico: Wedding Photo Gallery (martedì e mercoledì è prevista la visita della giuria tecnica composta da Giuseppe Casaburi, Francesco Rotella, Vittorio Graziano). Wedding Cake Party (i maestri pasticceri dell’associazione Duciezio hanno già votato). Wedding Design Awards (gli architetti dell’ordine di Catania, Anna Polisano e Tiziana Borzì stanno valutando i 150 stand già dal primo giorno di Fiera). Per l’espositore il prestigio di aver primeggiato secondo un giudizio di qualità, per il pubblico il piacere di ricevere un premio per il solo fatto di aver votato e di essere stato estratto!

Sposami sarà aperta dal lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00. E’ ancora possibile scaricare l’invito omaggio per entrare gratis in fiera. Sul sito www.sposamiexpo.it.

Consulta i nostri  programmi eventi della settimana dell’Area Wedding Taste e il programma eventi generale del week end.