SPOSAMI IERI IN CONFERENZA STAMPA HA ANNUNCIATO IL NUOVO PARTNER TUTTO SICILIANO

MATRIMONIO DI SICILIA.COM, il Matrimonio di Sicilia passa lo Stretto.

IMG_9466IDENTITÀ’ – MatrimoniodiSicilia.com è un portale Internet di prossima pubblicazione, utile a fornire uno strumento completo di CONOSCENZA diretta dei soggetti che operano nel comparto matrimonio. L’iniziativa editoriale fonda la sua azione sul dogma, non negoziabile, della SICILIANITÀ EGREGIA, una Sicilianità di qualità elevata e rigorosa che travalica i confini della consueta percezione folcloristica e che accede, invece, ad una ambizione di oggettiva riconoscibilità professionale ed imprenditoriale sia a livello locale che internazionale. Storia, Sociologia e Tradizione, sono questi gli elementi costitutivi della Sicilianità Egregia e di tutti gli elementi che hanno dato e danno lustro all’idea eccelsa della Sicilia. Viceversa, per espressa volontà della linea editoriale, si porrà particolare attenzione ad isolare e a rigettare la comunicazione obsoleta, fatta di soliti luoghi comuni che, quasi sempre, dileggiano e mortificano l’immagine della nostra Isola.

IMG_9671L’OBIETTIVO – L’obiettivo è quello di dare, tramite il portale, un’immagine e una visibilità più autentica, più raccontata, più territoriale dei TALENTI di Sicilia (imprenditori, professionisti, artisti) pur, già, godendo di conclamato apprezzamento delle loro capacità nel settore degli eventi nuziali. In tal modo le coppie in

procinto di scegliere i fornitori dei servizi matrimoniali, potranno, in un sol “luogo”, “incontrare” e conoscere a fondo i più accreditati operatori dello Sposalizio.

IMG_9781I SOGGETTI FRUITORI – Si avvantaggeranno dei servizi del portale, in primis, le coppie siciliane residenti nell’Isola, ma anche qualsiasi altra coppia di futuri Sposi residenti al di fuori del territorio siciliano (resto d’Italia o qualsiasi altra parte del mondo). In particolare, quest’ultima categoria di futuri Sposi potrà usufruire dei servizi degli operatori siciliani sia organizzando lo Sposalizio in Sicilia, che ormai rappresenta una cornice richiestissima per la celebrazione del rito matrimoniale (incoming), sia richiedendo l’intervento degli specialisti siciliani presso il luogo desiderato dai futuri Sposi in qualsiasi parte del mondo (outgoing). Entrambe le forme di intervento appartengono, ormai, ad una prassi ricorrente che, tuttavia, non aveva trovato, prima di MatrimoniodiSicilia.com, uno spazio ufficiale ed organico in grado di accorpare, in un unico strumento di consultazione, la nomenclatura dei Maestri del Matrimonio di Sicilia.

I SOGGETTI ADERENTI – L’iniziativa è riservata solo agli OPERATORI EVOLUTI che hanno da tempo assimilato, con totale convincimento e senza riserva mentale alcuna, il principio di operare in regime di concorrenza e che non vedono in questo concetto una forza negativa che sottrae fatturato, bensì un complesso multivitamico che accelera la crescita e consolida il successo. Inoltre, l’adesione è sconsigliata agli operatori che non si riconoscono, per le caratteristiche intrinseche del loro lavoro, nel concetto di SICILIANITA’ EGREGIA, posto che il portale promuoverà unicamente tale concetto, in via pregiudiziale e sistematica.

LA COMUNICAZIONE – MatrimoniodiSicilia.com sarà presentato, progressivamente, in tutte le fiere del settore, anche estere, sarà comunicato nei media cartacei, digitali, tele radiofonici, affissionistici. Avrà un’eco vasta ma controllata, colta ed esclusiva, a favore dei professionisti ed imprenditori che credono nelle grandi potenzialità della SICILIANITÀ EGREGIA.

Informarsi e partecipare al progetto è semplice, come già hanno fatto imprenditori di successo e professionisti affermati del settore Sposalizio e non solo (l’indotto stimato è di un volume inimmaginabile). Il portale, con i suoi elementi nuovi ed attraenti, permetterà agli operatori siciliani di fare “business” in chiave moderna ed efficace e di promuovere la Sicilia, il più grande e prezioso museo a cielo aperto del mondo, facendola divenire lo scenario ideale per la celebrazione di matrimoni a livello internazionale. “Turpe est in patria vivere et patriam non cognoscere”. Plinio il Vecchio.

MatrimoniodiSicilia.com, identità siciliana e senso di appartenenza.

 Aurelio Trubia.