“Sposami” brinderà siciliano con “Murgo” in occasione del 10° compleanno della Fiera in programma dal 18 al 26 gennaio presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania. Numerosi i “brindisi” previsti, a partire dall’inaugurazione, prevista per sabato 18 gennaio dalle ore 17.00 fino ad arrivare al Mega Party riservato ad oltre 1000 persone in programma sabato 25 gennaio in un noto locale catanese.
I vini Murgo sono tra i protagonisti della tradizione vitivinicola dell’Etna. Da più di cento anni i vini prodotti dai vigneti dell’azienda sintetizzano l’equilibrio tra il terroir e l’artigianalità.
La maestria della tradizione e la curiosità dell’innovazione trasformano i prodotti della natura nei nostri vini. La Tenuta San Michele che sorge sulle pendici orientali dell’Etna, nel territorio di Santa Venerina , è il fulcro dell’attività aziendale.
Essa, oltre alla cantina, dove si possono assaggiare e acquistare i vini, le conserve ed il pluripremiato Olio extravergine, ha al proprio interno l’agriturismo dotato di tutti i confort e il ristorante, in cui è possibile gustare i piatti tipici della tradizione siciliana.
Oltre ai vini Doc dell’Etna o agli IGT Terre di Sicilia, si distinguono gli spumanti, prodotti con il metodo classico da uve autoctone di nerello mascalese. La tecnica di produzione si ispira a quella impiegata per le uve dello Champagne. La nostra azienda ha scoperto le potenzialità che ha il Nerello Mascalese per la spumantizzazione fin dalla fine degli anni 80 ed è stata la prima ad effettuare la produzione di questi vini nel territorio dell’Etna. La notevole struttura, derivata dalle uve impiegate e dal lungo affinamento sui lieviti, viene esaltata dalla mineralità propria dei terreni di provenienza delle uve.
I nostri spumanti sono ideali per i momenti conviviali.
Aziende Agricole EMANUELE SCAMMACCA DEL MURGO:
Via Zafferana, 13 – 95010 Santa Venerina (CT)
Tel. +39 095 950 520 – Fax +39 095 954713 – Mail. info@murgo.it Web. www.murgo.it –
Social: facebook.com/AziendeAgricoleMurgo