Condividi articolo

Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

“SPOSAMI”: GRANDE ATTESA PER GLI ULTIMI DUE GIORNI

“SPOSAMI”: GRANDE ATTESA PER GLI ULTIMI DUE GIORNI

“WEDDING CAKE SHOW”, SFILATE, DEGUSTAZIONI, SPETTACOLI A PREMIO E PROIEZIONI NELLA SCALETTA DI DOMANI, SABATO 25 GENNAIO.

 

Un venerdì ricco e scintillante. Ieri  a “Sposami” è scattato il “fashion week” che ha tenuto incollati alla sedia del “giardino” Area Eventi della Fiera decine e decine di visitatori, futuri sposi.

Le coppie che hanno deciso di raggiungere il centro fieristico Le Ciminiere non hanno visto deluse le proprie aspettative. Barbara Mirabella, organizzatrice e Manager di Expo, ha raccolto molte sensazioni: “ho avuto il piacere di parlare con parecchi futuri sposi e sono felice di poter affermare che tutti hanno trovato utile la vista al Salone:  hanno prenotato la villa dei loro sogni per il ricevimento, hanno avuto preventivi dai bravissimi flower design della Fiera, hanno preso contatti con società di catering, con pasticceri, stilisti, wedding planners … Ma le nostre coppie hanno altresì passato delle ore spensierate grazie alla partecipazione ai nostri concorsi, alle mostre fotografiche e alla parata delle torte, alle degustazioni di dolci, confetti, finger food, champagne, vino all’interno dei numerosi stand”.

Dopo le sfilate del pomeriggio di ieri, coordinate dallo stylist Salvo Presti e presentate dallo speaker Emanuele Bettino, attesa anche per la giornata di eventi di oggi, sabato 24 gennaio. Il pomeriggio avrà inizio con un incontro su crociere da sogno; ben tre momenti video e foto a cura di  pluripremiati professionisti. Da non perdere l’esibizione dei mimi bianchi “Castelli d’aria” e le due sfilate  di Moda  Sposo/Sposa/Cerimonia. Poi “SposiAmo in Cucina”, un particolare evento ispirato alla nota trasmissione televisiva che mette in competizione aspiranti “Chef”. In palio: book di 10 pre- shooting fotografico, un bouquet floreale e una Cena di San Valentino. Anche nell’Area Concorsi,  dopo la raffinata degustazione del mattino a cura di uno dei tanti splendidi hotel della Fiera, attesissima la finale di WEDDING CAKE SHOW  e WEDDING CAKE PARTY presentata da Aldo Messineo, noto attore comico catanese, presente anche nella fiction di Rai Uno “Il Commissario Montalbano”. Sarà  Duciezio, l’Associazione Culturale della Dolceria, Pasticceria e Gelateria Siciliana , a decretare la miglior torta realizzata dal vivo da 5 Maestri Pasticceri di Sicilia e, oltre al voto della giuria popolare,  la miglior torta da esposizione della “Galleria delle Wedding Cake”. Nuccio Daidone presiederà la giuria tecnica che è composta da: Salvatore Caggegi, Nicola Consiglio, Lillo De Fraia, Angelo Motta, Samuele Palumbo, Rosario Parisi.