Villa delle Meraviglie è un magnifico esempio di dimora storica in stile siciliano, di ineguagliabile fascino per l’ambientazione di eleganti banchetti.
La villa, struttura settecentesca inserita armoniosamente in un suggestivo contesto naturale, riserva per i ricevimenti raffinati ambienti interni e spazi esterni su più livelli:
- Sala Agata, sala ristorante da 320 persone servite;
- Sala esterna dalla capienza di 500 ospiti;
- Terrazza vip per 50 invitati seduti.
Offreagli sposi la possibilità di riservare gli ambienti descritti per l’organizzazione del banchetto.
La struttura dispone di tutti i servizi per l’accoglienza di una gran numero di ospiti garantendo una piacevole e confortevole permanenza.
La villa abbina a questi servizi anche l’opportunità di avvalersi di una prestigiosa ristorazione che potrà preparare menù personalizzati per tutte le esigenze.
Uno staff di professionisti qualificati sarà pronto a prendersi cura degli allestimenti, assicurando un efficiente servizio di assistenza nel corso dell’evento.
La villa racchiude al proprio interno anche le collezioni del museo Enzo Cammarata. La zona museale della dimora, perfettamente armonizzata con la vegetazione circostante, conserva l’atmosfera che caratterizzava questa parte di Sicilia quando attirava viaggiatori da tutto il mondo. La collezione è ospitata all’interno di ambienti arredati secondo il gusto delle residenze patrizie del ‘700.
L’unicità degli spazi della villa e la propria collocazione la rendono adatta all’accoglienza anche di ricevimenti per ogni tipo di cerimonia, serate di gala, congressi e meeting.
Edificata nel secolo XVIII come residenza di villeggiatura, venne scelto come materiale predominante la pietra pietra calcarea delle vicinanze per armonizzarsi con il paesaggio circostante. Ferdinando IV la scelse come propria dimora durante la sua visita a Piazza Armerina.
CONTATTI
Contrada Casale, Piazza Armerina, Italy
338 879 4897
villameraviglie@gmail.com