VILLA LA LIMONAIA A “SPOSAMI” 2014

UN LUOGO D’ALTRI TEMPI PER UN MATRIMONIO SPECIALE…

Meraviglia e stupore. Sono solo due delle sensazioni che si avvertono trovandosi dinanzi all’imponenza e all’eleganza di Villa La Limonaia, una delle più belle residenze nobiliari di Sicilia, d’epoca neoclassica, affacciata sulla riviera dei limoni, tra il parco naturale dell’Etna e la splendida Taormina. La Fiera “Sposami!”, anche per la prossima edizione che si terrà a Le Ciminiere di Catania dal 18 al 26 gennaio 2014, si fregerà della presenza dell’ennesimo espositore prestigioso, la cui villa, a sua volta, può vantare la visita di ambasciatori, capi di Stato, personaggi illustri provenienti da tutto il mondo e, non ultima, Villa La Limonaia è ricordata anche per essere stata set, nel 1990, del celebre film “Il Padrino”.

Villa La Limonaia è la “ricetta” giusta per tutti quegli sposi che desiderano un matrimonio d’effetto ma nel contempo raffinato e, ovviamente, per coloro i quali si aspettano professionalità, cura del dettaglio e giusto trattamento. Ed è proprio quest’ultimo aspetto, fra i tanti altri, a risultare particolarmente interessante. E se a ciò si aggiunge: l’elemento dell’esclusività, vale a dire un solo ricevimento al giorno, indice d’alta qualità e professionalità; la capienza, poiché Villa La Limonaia è una delle poche strutture siciliane in grado di ospitare fino ad un numero di 350 persone; l’ottima cucina con peculiarità tratte dalla ricchissima tradizione culinaria siciliana; l’ampio parcheggio interno e, come accennato, la bellezza dei luoghi nei quali è collocata, ecco che Villa La Limonia diviene una garanzia per un matrimonio di successo.

Respirare i profumi tipici, ammirare i colori più veri, ritrovandosi immersi nella natura di una Sicilia d’altri tempi. Tra alberi, roseti e fiori variopinti, Villa La Limonaia offre ai propri ospiti l’atmosfera unica di un luogo che sa coniugare equilibrio, bellezza ed eleganza. Dodici ettari di terreno accolgono agrumeti ricchi di limoni, arance e mandarini, mentre varietà di ogni genere della flora mediterranea si alternano, creando un tappeto multicolore che rapisce e conquista il visitatore, proiettandolo in uno spazio senza tempo.

Arredi e quadri d’epoca, mobili preziosi, luci calde e soffuse, gli interni della villa eguagliano, per  fascino e bellezza, il parco circostante contribuendo a creare un’atmosfera raffinata che accompagna ospiti e visitatori durante l’intera permanenza nella villa. Dalla galleria degli specchi, alla sala dei busti, dal giardino d’inverno alle soleggiate terrazze. Spazi interni ed esterni si combinano in armonia mantenendo il sapore del tempo che fu.

 

VILLA LA LIMONAIA: (a quattro km da Acireale e a 10 minuti dall’uscita dell’autostrada)

Strada provinciale 49 – II, 149. Tel: 095 7652515 –  Cell: 346/8899865 – Fax: 095 7656591

www.villalalimonaia.itvillalalimonaia@villalalimonaia.itmanuela.dantone@villalalimonaia.it

DSC_0023 DSC_0115